L’AUTUNNO CALDO DI MARALBA

maralba focone

L’autunno caldo di Maralba

La pittrice Maralba Focone chiuderà il suo bellissimo anno artistico con due eventi suggestivi, a Milano, il 5 dicembre, e a L’Aquila, il 14, senza dimenticare il suo impegno nel progetto Marabù.

di Pasquale Di Matteo

Maralba Focone non è soltanto un’artista originale, quanto una delle più raffinate interpreti dell’attuale panorama artistico contemporaneo italiano, ma è soprattutto una persona dalle idee vulcaniche, sempre in movimento.

Dopo gli straordinari eventi primaverili, che l’hanno vista esporre in mostra personale presso i suggestivi spazi di Villa Amoretti, a Torino, e al Campidoglio, a Roma, nonché alla Sallustiana Art Today Gallery, di fronte all’ambasciata statunitense, Maralba Focone si è gettata a capofitto nel progetto Marabù, ideato e portato avanti in prima persona per aiutare gli artisti emergenti a entrare nel complicato mondo dell’arte, con esposizioni itineranti insieme ad artisti già affermati.

Ora, eccola nuovamente protagonista con le sua di arte, con le sue figurazioni dell’anima, i suoi borghi in cui soffia il vento della solitudine, le sue nature, opere attraverso le quali l’artista torinese sviscera il nostro tempo, dando voce agli emarginati, a chi vive momenti di tribolazione, ai più deboli, cioè a quelli che il mondo attuale dimentica di ascoltare.

Maralba Focone esporrà in permanenza, per diverse settimane, in un noto studio legale, in Foro Buonaparte, 55/20 Milano, esposizione dal titolo I COLORI DELL’INCONSCIO, che sarà inaugurata dal Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, il 5 dicembre, alle ore 18.

Di Matteo Focone
Locandina della Mostra

Successivamente, l’artista esporrà a L’Aquila, negli spazi del Palazzo della Regione Abruzzo, in una mostra intitolata RESILIENCE, che sarà inaugurata il 14 dicembre, alle 17.

Probabilmente, prima delle Festività natalizie, la Focone sarà impegnata anche in un’altra tappa del suo progetto Marabù, prima di organizzare l’attività del prossimo anno, una nuova serie di eventi importanti e istituzionali.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo, Critico d'Arte

Critico d'Arte (Pittura, Musica, Letteratura, Cinematografia) e Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, nonché narratore e saggista, scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online; collabora con diverse gallerie e alcuni curatori in tutta Italia. E' il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: